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Ambientazioni

Ithlum, il Regno Benedetto

Ithlum, il Regno Benedetto

Sede del Tempio di Sant’Ardutan, principale centro del culto del Respiro, Ithlum è un regno retto da un concilio di mercanti ed ex-nobili(attualmente a presiedere il concilio sono Ralphye Arlyll, Narder Gare, Athalph Cotte e Munder Dere) e la medesima struttura è replicata nei singoli villaggi che fanno parte del regno, ad eccezione di Omley, la città dove ha sede il…

Egland – Provincia Reale

Egland – Provincia Reale

Non tutto il regno di Mebury è sotto il controllo diretto di Re Uther III. Questa è l’estensione del dominio del Re sulle terre intorno a Mebury.

Bedmouth

Bedmouth

Costruito lungo le rive del fiume Bloodfen e circondato a est dalle Paludi delle Streghe, Bedmouth è un villaggio povero. Le case costruite in legno sono costantemente intaccate dalla muffa. Al centro del paese c’è la statua di Thargun, un eroe nanico che ha aiutato gli abitanti di Bemouth a respingere i troll 300 anni fa. Lo stemma della città…

Hermonte

Hermonte

Hermonte è un piccolo villaggio rurale, un tempo sotto il controllo della famiglia Bavold, che si trova nel regno umano di Cotyr. Oggi è in realtà governato dal consiglio dei proprietari terrieri, 4 famiglie di contadini che vendono i propri prodotti alla famiglia Bavold, che li rivende poi alla vicina chiesa di Omley, la città-tempio. Lo stemma della famiglia Bavold,…

Mebury, la città dei palazzi

Mebury, la città dei palazzi

Mebury, conosciuta come la Città dei Palazzi, è la capitale del Regno di Egland, governato da Re Uther III, che è anche a capo della Chiesa locale. Le leggi della città sono basate sugli insegnamenti delle Pergamene dei Draghi e vengono fatte rispettare con solerzia dalle guardie cittadine, che mantengono la città stabile e sicura. Nella città abitano circa 1400…

Anad, il Respiro dell’Universo

Anad, il Respiro dell’Universo

Ddraig: è quello che gli incantatori chiamano Piano Materiale. Erath: Il corpo senza vita del Grande Drago Nero, sulla cui superficie è fiorita la vita. Molti dicono che non sia morto completamente e che stia solo dormendo, aspettando che Ardutan si risvegli e alcuni pensano che il suo respiro sia ciò che causa eruzioni e terremoti, come anche tempeste e…

Chiesa del Respiro

Chiesa del Respiro

Su Erath tutti i popoli condividono la stessa religione, eccetto alcuni culti nascosti che venerano qualche signore dei demoni o altri esterni potenti. Fondamento principale della religione di Erath è l’idea che tutto è nato grazie al respiro dei Draghi e che prima o poi il loro figlio Ardutan, il cui uovo è la Luna, nascerà e porterà il suo…

Hanes Ardutan – La storia di Ardutan

Hanes Ardutan – La storia di Ardutan

Prima che il tempo stesso esistesse, Erath e Arash volavano nel vuoto, cercandosi e combattendosi all’infinito: Erath era incapace di amare Arash ed ella era legata a Erath indissolubilmente. Arash inseguiva Erath nel vuoto e cercava di fermare la sua corsa per vivere al suo fianco, ma Erath non avrebbe mai accettato un legame e i due Grandi Draghi combattevano…

Il mondo di Ardutan

Il mondo di Ardutan

Draghi, umani e altre razze mortali, abitano la superficie di Erath, il Grande Drago Nero. Il mondo di Ardutan è un mondo diviso in molto piccoli regni umani, cui si affiancano il Conclave Elfico, i regni sotterranei nanici e le nazioni Draconiche di Argondon ed Elessear. In Ardutan alcune classi non possono essere giocate: maghi, paladini, chierici, pistoleri, magus, fattuchiere, ninja, samurai,…

Il mondo di Kuusimailla

Il mondo di Kuusimailla

Il mondo delle sei terre, dove vivono gli umani e le razze originarie, nascoste sotto terra. Sono numerosi i portali che collegano questo mondo ad altri piani e luoghi nell’Universo. Vi risiede il dio Cthugazar, che dimora nel suo tempio affondato di R’yazar, dove i suoi servitori acquatici lo accudiscono.

Vanhar

Vanhar

I Vanhar, come Elainorh e Vuori sono gli eredi di quella razza sopravvissuta alla distruzione di Isokivi, “Grande sasso”, durante il Primo Cataclisma. Come i Vuori, i Vanhar hanno cercato rifugio sotto ciò che è rimasto del vecchio continente, ma sono andati più in profondità di quanto i Vuori abbiano mai osato fare, trovando un punto di contatto tra il…

Vuori

Vuori

I Vuori, malgrado le grandi differenze con Vanhar ed Elainorh, condividono con questi lo stesso lignaggio: tutte queste razze vengono infatti dagli Arsa, un’antica razza che abitava “Cloch Mòr”, “Grande sasso”, un continente roccioso distrutto ai tempi del Primo Cataclisma. Dopo il Cataclisma, i Vuori si sono rifugiati all’interno delle montagne rimaste in quello che ora viene chiamato dai Vuori…