fbpx

Alice Luidelli

Alice Luidelli

Alice Luidelli

Sono nata nel 1985 nella “città dei Pavesini”. Dopo un’infanzia negli anni ’90 a base di merendine, nintendo e cartoni animati; alle superiori scopro il mondo dei GdR e della ludica. Dei GdR amo lo spirito di spensieratezza e condivisione tra le persone e penso che questo sia il motivo principale che mi porta, a distanza di oltre 10 anni,…

Claudio Pustorino

Claudio Pustorino

Claudio Pustorino ha un DNA da jack of all trades ed un’insana passione per la filosofia e la ludica. Lavora in Sketchin come team coach, ma viene da un passato come sviluppatore front-end e UX designer. Da anni gioca, racconta e sviluppa prodotti di ludica come il Manuale dei Livelli Infimi. Socratico convinto, ama le sfide e vuole portare il gioco…

Claudio Serena

Claudio Serena

A 30 anni non ha ancora smesso di giocare, sia in radio che a casa, non importa se con i dadi o con un joypad. Scrive di tecnologia e cultura per No Rocket Science, una rivista dell’associazione culturale INUTILE, e dopo anni passati a raccontare storie di cibo a Feeder ora racconta storie fantasy a Fumble, il primo podcast di…

Daniele Civelli

Daniele Civelli

Terrestre dal 1988, nasce, cresce (e corre come direbbe la pubblicità) in un piccolo paesino della provincia di Varese. Passa le sue giornate a lavorare in un pidocchioso ufficio, mentre la sera si leva la maschera da ingegnere per vestire quella di attore, doppiatore, speaker, ludico e videogiocatore. Il suo sogno da bambino era quello di aprire un’edicola per leggere…

Dario “Dario” Landi

Dario “Dario” Landi

Sceneggiatore e scrittore di professione, può vantarsi di aver creato Le Cronache Di Populon e di aver fondato qua in Mugello una salda cricca di giocatori. Alcune storie dicono che abbia giocato la sua prima sessione sotto ad un ponte con un troll e una prostituta bicefala. Le fonti non sono verificate.

Emanuele “Panda” Segato

Emanuele “Panda” Segato

Anno di nascita: 1991 Sesso: maschile Segni particolari: urlare “Panda” con voce stridula in qualsiasi occasione. Pratico da 5 anni arti marziali cinesi e ne sono diventato addicted (pensate che ho iniziato quasi per caso!!), la mia vita quindi si divide tra lavoro e allenamento ma non disdegno serate a base di giochi da tavolo in compagnia. Sempre pronto a…

Fabio Airoldi

Fabio Airoldi

Fabio è stato Quello nerd tra gli sportivi e Quello sportivo tra i nerd. Per un po’ è stato Quello con la barba (ma ormai ce l’hanno tutti) e sul lavoro ha fatto un sacco di roba, ma ora è Quello che chiami quando ti si rompe il computer. Gli piace essere Quello che divora storie in ogni loro forma,…

Francesca “La Fra” Generini

Francesca “La Fra” Generini

L’articolo si legge, social media manager del gruppo e divagatrice letteraria. Il suo motto è “Tamarro, ma giusto” e la sfortuna è sua compagna nei momenti meno opportuni. Grande pasticcera e attuale padrona della casa in cui giochiamo.

Gianni Negrini

Gianni Negrini

Mezzo milanese, mezzo ferrarese e mezzo bolognese… Ah sì c’è una metà di troppo. Dalla nascita, nel 1977, mai avvezzo alla matematica e alle scienze, che ha sempre guardato con occhio affascinato, come di fronte a un mistero universale inconoscibile. Molto più conoscibile la Storia, sua disciplina d’elezione, in cui si laurea nel 2005 e da cui parte nel meraviglioso…

Jacopo Colò

Jacopo Colò

Ha inventato due programmi in radio e scritto centinaia di testi per la pubblicità, anche quelli dei banner noiosi che lampeggiano. Ora lavora a Linkiesta.

Marco “Marcello” Dervishaj

Marco “Marcello” Dervishaj

‘È la prima volta che incontro qualcuno col soprannome più lungo del nome proprio.’ Ultimo ingresso nel gruppo, ha iniziato a giocare per far cambiare le carte in tavola e ha fatto scala divenendo fin da subito membro attivo. Paranoico cospiratore e divertente risolutore di situazioni complicate.

Matteo Mantovanelli

Matteo Mantovanelli

Matteo Mantovanelli è un designer all-a-round con la passione per tutto ciò che riguarda l’atto creativo, perché creare è divertente e il divertimento è vivere. E’ un grafico, un web-designer, illustratore, fotografo, video-maker, 3d artist e molto altro, ma non si riconosce in nessuno di questi ruoli per poter cambiare ancora, ancora e ancora.