fbpx

Fumble GDR

La rocca sul passo

La rocca sul passo

Spronati da Ceren il guardiaboschi delle terre del principe, la compagnia si dirige in città per recuperare le informazioni necessarie dalla tomba della famiglia di stirpe Dunedain. Ottenuto il permesso dalla padrona di casa, il tutto si è rapidamente risolto grazie all’occhio vigile di Odo che ha trovato su un grande arazzo la rocca dove si indica il luogo di…

Un nuovo incarico

Un nuovo incarico

Corre l’anno 2996, sotto la reggenza il principe Celdrahil. Una nuova alba sorge sulle montagne del Ered Tarthonion dove svettano i suoi alti pini ed alle sue spalle fa capolino il profilo della città del principe e la strada che la collega. Alle pendici di questa meravigliosa vista, lungo la strada del passo montano Cirith Dunrandir, si erge una robusta…

Those who wander

Those who wander

Nuova campagna all’orizzonte, su lidi meno conosciuti di quelli che tutti hanno imparato a riconoscere dalla lettura del Signore degli Anelli (o dalla visione del film). La nostra Compagnia di troverà infatti a viaggiare per il Dor-en-Enril, le terre del Principe, come vengono chiamate in lingua comune. Chi faccia parte di questa Compagnia ancora non lo sappiamo, lo scopriremo insieme…

Il Destino di Widmar

Il Destino di Widmar

Puntata speciale di Valraven di The World Anvil Publishing e BlackBox Games con Alberto Tronchi, con cui abbiamo già giocato anche a Evolution Pulse: Rinascita. Dopo quattro anni di conflitto, la guerra sta prendendo una brutta piega per la Repubblica di Dormas, con le forze di Erenwald che hanno sfondato il fronte a Nord delle Terre di Confine e preso…

Dummy System

Dummy System

Puntata specialissima per due motivi: 1. Vi presentiamo in anteprima il Playtest pubblico di Knights of the Round: Academy e vi spieghiamo come partecipare 2. Giochiamo con tutto il cast di Dummy System: Neon Genesis Evangelion! Knights of the Round: Academy è un gioco ispirato agli anime scolastici, agli shonen e ovviamente ai robottoni che tanto amiamo a Fumble, con…

Il Porto Proibito

Il Porto Proibito

I pescatori e i marinai più navigati parlano a volte del Porto Proibito, un luogo che vede solo chi viene scelto dal Porto stesso e che non ne farà mai ritorno. Qualcuno dice che sia un luogo fatato dove le creature più antiche degli oceani vivono e si dilettano a osservare gli uomini e le donne che vi giungono, altri…

Freedom don’t come free

Freedom don’t come free

La libertà ha un prezzo, come dice David Chamberlain (di cui copiamo il titolo di una canzone per il titolo della puntata, con tanto di errore che fa più “Country music”). Kit ha liberato gli altri sintetici di Tin Bullet e Elmer ha pensato di potersi offrire come agnello sacrificale per mettere fine alla loro sofferenza, e alla sua… Ma…

The End of the rope

The End of the rope

La situazione a Tin Bullet si fa sempre più tesa e le motivazioni del Direttore sono sempre più contorti e sadici. ma una cosa è chiara: guadagnarsi la libertà non sarà facile, per il nostro piccolo gruppo di cowboy! Specie quando all’orizzonte si prospetta un’impiccagione. Quali nuove torture avrà in mente il Direttore per Elmer, Kit e Emmet?

Free will

Free will

Il Direttore ha messo subito in chiaro una cosa con Elmer: Dio non è un’entità lontana e disinteressata, ma una persona con potere assoluto su chi vive a Tin Bullet, e forse il libero arbitrio è solo un’illusione a cui i cervelli bio-elettronici di Elmer e compagni si stanno aggrappando perchè sono programmati per pensare in questo modo.

West World is the Best World

West World is the Best World

Tin Bullet, Arizona, 1865. Tin Bullet è un villaggio nè ricco, nè povero, abbastanza popoloso senza essere una metropoli, abbastanza vicino al confine da avere a volte problemi con i banditi messicani, ma senza essere mai sopraffatto, abbastanza vicino a dove i minatori vanno a cercare oro e al tempo stesso vicino ai territori navajo. La vita scorre lenta a…

Cobolidi

Cobolidi

Neo Themes 3. Le strade illuminate dai neon della notte di questa immensa metropoli vengono squassate dai rombi dei motori dei monster truck che si sfidano in gare illegali di velocità. Al volante di questi bolidi solo troll, orchi e altre creature dalla stazza enorme possono sperare di avere una possibilità di arrivare in fondo vincitori… Eppure la testardaggine cobolda…

Outpost 42

Outpost 42

1982. Bloccati nei ghiacci dell’Antartide da una tempesta di neve che potrebbe durare giorni, con la motoslitta in panne e con un compagno morto di una malattia misteriosa, una equipe di ricercatori dovrà sopravvivere alla paranoia e all’infezione, sperando che nessuna delle due abbia la meglio e condanni i nostri a una morte prematura.