fbpx

Continue?

Fantache?

Fantache?

Da anni ho questa teoria su cosa sia Fantasy e cosa sia Fantascienza, o meglio, su cosa sia un BUON Fantasy e cosa sia BUONA Fantascienza. Innanzitutto, secondo me, c’è da distinguere il genere dall’ambientazione. Quando la gente pensa al Fantasy, pensa subito, a Elfi con le orecchie a punta, draghi, spade e maghi che lanciano fulmini dalle mani. Quando…

Chimichangas!

Chimichangas!

In ritardo di un’intera settimana, ma anche Continue arriva a parlare di Deadpool, il videogioco, non il film. per il film potete ascoltare Ricciotto!

Tremenda Vendetta!

Tremenda Vendetta!

Figuratevi cosa può succedere quando l’oggetto del tuo odio è un orco che non solo fa parte dell’esercito di Sauron e che ha massacrato la tua famiglia davanti ai tuoi occhi, ma ha anche ucciso e sbeffegiato te, che ancora muovevi i primi furtivi e incerti passi dopo essere stato maledetto ai piedi dei Neri Cancelli di Mordor.

Fai un check di diplomazia

Fai un check di diplomazia

Questa volta mi prendo 5 minuti per ragionare su cosa sia un RPG e cercare di capire cosa differenzi GTA da The Witcher.

Il mio regno per un cavallo!

Il mio regno per un cavallo!

Ci sono diversi modi per affrontare la simulazione di un regno. C’è ad esempio Civilization, di Syd Meyers, che dal 1991 ci mette in mano le redini della storia, spronandoci a costruire un impero che arrivi un giorno a conquistare le stelle, e che secondo TIME è uno dei giochi più importanti della storia. C’è Sim City, di Will Wright…

Make your own kind of music

Make your own kind of music

Non avendo più paura di svegliare nessuno ho lentamente ricominciato a giocare con un volume decente e mi sono reso conto di una cosa: mi mancavano da morire le musiche dei videogiochi. Non i suoni, che magari in molti giochi danno anche un vantaggio tattico, ma le colonne sonore.

In difesa di Kirkwall

In difesa di Kirkwall

Chi sia l’eroe di Kirkwall non è ben chiaro. Qualcuno dice che sia un uomo, altri dicono che sia una donna. C’è chi afferma che fosse un possente guerriero che ha sconfitto l’Arishok e chi è sicuro fosse un mago che si è unito alla ribellione del Circolo.

Guardatevi dalla furia di un uomo tranquillo

Guardatevi dalla furia di un uomo tranquillo

A quindici anni ero un ribollore di rabbia e rancore verso un sacco di cose, ero impulsivo e mi preoccupavo poco di come rispondevo agli altri, ma dentro di me c’era sempre una voce che mi ricordava che “La guerra non fa grande nessuno”, non importa quanto grande o piccola sia.

Wu Wei significa “non azione”

Wu Wei significa “non azione”

Wu Wei significa più o meno letteralmente “non azione” ed è una parte fondamentale della dottrina taoista, il cui scopo è capire quando sia necessario agire e quando sia necessario non agire, per mantenere un perfetto equilibrio con il tutto.

Comfort Gaming

Comfort Gaming

9 anni fa, per me, non è stato un bel periodo. Ero preoccupato che potesse succedere qualcosa di brutto a me e ai miei amici a causa di alcune cose successe nella mia famiglia e questo pensiero mi teneva sveglio la notte. Letteralmente. Cominciai a soffrire di insonnia, perchè ogni volta che chiudevo gli occhi l’ansia mi impediva di dormire…

Ready Player Two

Ready Player Two

Quando vi ho detto che odio il multiplayer, non sono stato completamente sincero. Se fossi stato sincero al 100% vi avrei detto che non solo mi divertivo a esplorare l’inferno insieme a Manto alle superiori, vi avrei detto che le mie migliori amicizie girano tutte intorno a un videogioco, un divano e un sacco di urla.

Il Multiplayer per asociali

Il Multiplayer per asociali

Nonostante io sia un accanito giocatore di ruolo, cosa che per sua stessa definizione prevede l’interazione sociale con altri membri di un gruppo, ho un grosso problema con i MMORPG (Massive Multiplayer Online Role Play Game). Il mio problema è che odio avere a che fare con gli altri giocatori.