fbpx
Ragnarok!

Ragnarok!

L’ultima avventura, almeno per ora, dei nostri coboldi preferiti! In viaggio verso la Mano del Destino per fermare il Ragnarok, i nostri coboldi devono convincere i marinai e il capitano a fare ciò che chiedono. A peggiorare le cose i vestiti di pelle di gatto di Skrudo.

Grandi responsabilità

Grandi responsabilità

Quando gioco devo sentirmi come Kenshiro che da solo deve attraversare un continente e salvare (o uccidere, dipende dal gioco) tutti quelli che si trovano sul suo percorso. Non importa che siano giochi di ruolo, action/platform o strategici, io sono sempre il solo che possa fare la differenza ed è mio dovere raddrizzare più torti possibile prima di salvare ed…

Deriva situazionista videoludica

Deriva situazionista videoludica

Dopo i primi concitati minuti di introduzione alla trama principale di un buon gioco, inizia quella che può solo essere definita come “Deriva situazionista videoludica”.

Il viaggio dell’Eroe

Il viaggio dell’Eroe

L’ultima puntata della saga del Falso Imperatore! Alknos cerca di spiegare ai nostri eroi perchè si trovano a bordo dell’Ammiraglia di Oswulf e di come tutto sia il suo elaborato piano per fermare l’Imperatore e creare finalmente l’Eroe che ha sempre cercato. La lotta contro Oswulf e l’entità del Caos che risiede nel suo corpo è lunga e pericolosa e…

Ho un brutto presentimento

Ho un brutto presentimento

Per una volta ci siamo dimenticati di Impero, Sith e Stormtroopers e abbiamo seguito una giornata nella vita di una cacciatrice di taglie e del suo compagno di avventure contrabbandiere. La cosa strana è che finisce tutto bene! Alla ricerca di un droide rapito da un pirata spaziale, Oskara e Sus-an si dovranno scontrare con la gang di Duro, cercando…

I roghi non illuminano le tenebre

I roghi non illuminano le tenebre

Un albero che cade nella foresta magari non fa rumore, ma un castello che cade dal cielo fa una strage dell’esercito di Oswulf. Quindi i nostri decidono che forse è arrivato il caso di un’ultima truffa ai danni dell’ammiraglio dell’Imperatore, che però ha un ultimo asso nella manica.

Gatta ci cova!

Gatta ci cova!

Krubal e Stupido Idiota riescono a convincere il capo dei rakasta a lasciarli andare via e i nostri piccoli eroi raggiungono finalmente Bastafiv, dove devono consegnare il messaggio del Serpente Piumato al re. Peccato che nessuno di loro si ricordi quale fosse il messaggio!

Il margine dell’Impero

Il margine dell’Impero

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana… un contrabbandiere e la sua guardia wookie scappano dalle grinfie del terribile Teemo the Hutt, o almeno ci provano, prima di scontrarsi con le Truppe Imperiali e i loro TIE Fighters. Puntata speciale causa assenza di due giocatori che introduce sia noi che voi alle regole del sistema di gioco che verrà…

Il Palazzo delle Squame Dorate

Il Palazzo delle Squame Dorate

Dato che il sotterfugio e il silenzio non sono delle tattiche adatte al gruppo, i nostri eroi si fanno strada nei cunicoli degli uomini serpente a suon di mazzate, fino a che non decidono che raggirare i cultisti è più facile.

Perchè dovevano essere serpenti?

Perchè dovevano essere serpenti?

Oswulf, Alknos e Admer hanno perso il loro scontro contro il Cavaliere Verde, che ha però un volto conosciuto ai nostri eroi. Ritrovatisi subito dopo nudi e disarmati, Silk, Himo e Baraka cercano di scappare dalla loro prigione, inseguiti da uomini serpente.

Il paradosso di Karcedyr

Il paradosso di Karcedyr

Krubal scompare alla ricerca di Karcedyr, che se ne è andato dalla sua prigione, e torna da Oswulf con un’idea: usare la chiave d’argento per contattare gli antichi e tornare nel loro mondo. Come sempre però qualcosa va storto e alla fine Kevan crea un paradosso ancora più grande.

Il giorno del coboldo

Il giorno del coboldo

Bloccati in un loop temporale di cui solo loro e il misterioso essere che abita nella caverna dove Kevan ha fatto atterrare la nave hanno memoria, i nostri eroi sono condannati a morire e ricominciare ogni giorno nello stesso punto.