fbpx

Speciali

Not the End / Hexsys: FAQ + AMA

Not the End / Hexsys: FAQ + AMA

Show:
Fa parte di

Dona alla Croce Rossa

Claudio Pustorino risponderà alle domande più frequenti su Not the End, l’ultima fatica editoriale di Fumble, e parlerà del futuro di HexSys, il motore alla base di NtE, insieme a Daniele Fusetto, che nella sua recensione per Storie di Ruolo sembra aver letto nel suo pensiero: Not the End era, molto ironicamente, solo l’inizio!

LiveONE CD 40ena – Intro Domenica

LiveONE CD 40ena – Intro Domenica

Show:
Fa parte di

Dona alla Croce Rossa

Secondo giorno di staffetta di GDR!
Oltre a ricordarvi tutto quello che succederà oggi ci chiediamo: un gioco deve essere divertente?
A rispondere insieme a noi anche Ruger, insegnante di game design, game designer e game developer di giochi di ruolo e da un anno anche da tavolo.

LiveONE CD 40ena – Intro Sabato

LiveONE CD 40ena – Intro Sabato

Show:
Fa parte di

Dona alla Croce Rossa

Sabato 14 Marzo un gruppo di amici appassionati di GdR si ritrovò a fare quattro chiacchere in streaming per trascorrere un po’ di tempo assieme ai loro follower in questo periodo di quarantena.
Dopo quasi un mese questo gruppo di amici ha deciso di sentirne altri e poi altri ancora fino a programmare una grande staffetta di LIVE con moltissimi altri canali che durerà un intero fine settimana: l’11 e il 12 Aprile. Ovviamente non siamo riusciti a coinvolgere tutte le realtà che in Italia parlano di GDR, ma questo è solo il secondo capitolo di questa avventura quindi speriamo in futuro di essere sempre più numerosi.
Questo evento ha un duplice scopo: il primo è sentirci tutti vicini seppur distanti. Il secondo è sottolineare dei temi che riteniamo importanti.
Questa quarantena prosegue ormai da tanti giorni e per tutti è sempre più difficile non poter tornare alle proprie abitudini. Speriamo che questo week end di programmazione speciale, tutta dedicata al gioco di ruolo, possa aiutarvi a rendere meno pesante l’isolamento sociale.
Oltre a questo ecco alcuni punti importanti su cui vorremmo porre l’accento:
Se volete aiutare:
-Potete donare alle molte realtà che stanno chiedendo aiuto, siano essi ospedali della vostra zona o alle altre istituzioni che offrono servizi e assistenza in questo momento difficile.
-Potete diventare parte attiva partecipando alle associazioni di volontariato della vostra zona che hanno bisogno di aiuto.
Se avete bisogno di aiuto:
-Attenetevi sempre alle direttive e utilizzate i numeri corretti o contattate il vostro medico di base.
-Esistono svariati strumenti di assistenza psicologica a distanza, l’isolamento sociale è difficile e pericoloso per tutti non esitate a chiedere assistenza.

Infine il nostro ringraziamento è per chi in questo momento sta continuando a fare il proprio dovere per il bene della comunità.
Ricordatevi che il nostro dovere rimane ancora quello di stare a casa, questo è fondamentale nella lotta contro il virus.

Live-ONE 44 giorni dopo

Live-ONE 44 giorni dopo

Show:
Fa parte di

Quando il gioco si fa duro… noi andiamo in diretta!

Live-ONE (che non è Live-Uan, ma “grande Live”) è una Megadiretta che vede protagonisti alcuni soliti noti del gdr in Italia, accomunati dall’amore per il gioco di ruolo e dalla quarantena.

Locanda del Drago Rosso, Fumble GDR, Stef Kiryan DM e MorgenGabe, moderati dall’eccezionale (“frizzante”) Roberto de La Tana dell’Orsogufo.

Di cosa parleremo? La scaletta è varia e ne discuteremo diffusamente all’interno di questo evento!

Befana is Dead

Befana is Dead

Show:
Fa parte di
Abbiamo giocato a The Witch is Dead

Un gran bastardo ha ucciso la befana e i suoi famigli hanno intenzione di fargliela pagare! Un cane-lampada, un gufo che parla con gli umani, un gatto inutile e una rana-audible psicopatica daranno il loro peggio durante lo speciale di Natale di SideQuest!

Questa settimana prendiamo una piccola pausa da Not the End e giochiamo a The Witch is Dead, one page RPG scritto da Grant Howitt. Ascoltate la puntata, che come al solito esce Martedì 24, proprio alla vigilia di Natale!

Il microfono ha cambiato il nostro modo di giocare? PLAY 2019

Il microfono ha cambiato il nostro modo di giocare? PLAY 2019

Show:
Fa parte di

Durante il PLAY di quest’anno, a Modena, ci siamo chiesti se e come giocare davanti ad un microfono abbia cambiato il nostro modo di farlo.
Non ne faremo una questione di meglio o peggio: semplicemente cercheremo di rispondere alla domanda: la presenza di un microfono al tavolo, ha influenzato il nostro rapporto con i GDR.

Dietro ai microfoni: Claudio Serena, Matteo Mantovanelli, Roberto de Luca, Claudio Pustorino, Simone Bernardi, Alice Luidelli, Emanuele Segato, Fabio Airoldi, Mattia Catania / Naux (Dicegames Italia) e Marco Andreetto (GDR Unplugged)