fbpx

Le Cronache di Lirveil

La Fine e l’Inizio

La Fine e l’Inizio

Le Sentinelle hanno viaggiato dove nessun abitante del nuovo mondo era mai stato prima, hanno celebrato successi, sofferto il peso degli errori commessi, perso degli amici e guadagnato consapevolezza del loro passato. Il loro viaggio volge al termine, la dove nulla li può proteggere da ciò che accadrà. Il confronto con il Lord Reggente è l’ultimo passo che devono compiere,…

A un passo dalla fine

A un passo dalla fine

Circondati dalla notte eterna dell’Oltre, l’insicurezza delle Sentinelle cresce ora dopo ora. Il peso degli errori e dei misteri irrisolti si fa quasi intollerabile, a pochi passi dalla fine. Le Sentinelle si interrogano, discutono e decidono di appellarsi al sapere millenario del malevolo Valrävn pur di migliorare le loro probabilità di successo.

Nel cuore dell’Oltre

Nel cuore dell’Oltre

Le Sentinelle si sono ormai rese conto che l’Oltre è un luogo in cui anche loro rischiano la vita ad ogni passo. Il lungo e faticoso viaggio si alterna ad altrettanto faticose conversazioni con Valrävn, in cui alcuni dei misteri del passato di Lirveil vengono svelati. Ci stiamo avvicinando all’epilogo di questa storia. Di Lirveil rimarrà qualcosa di più oltre…

Valrävn

Valrävn

Arjuna è riuscita a piegare a se la volontà dell’Anello e zittire la voce di Valrävn. Le Sentinelle discendono il profondo e oscuro abisso allo scopo di asservire la creatura millenaria. Ovviamente, nulla va come previsto. In questa puntata siamo andati moooolto vicini alla fine prematura della campagna.

L’Anello

L’Anello

Il corpo di Ojuna giace a terra, senza vita. L’anello cattura la poca luce presente nella stanza avvolta dalle ombre. Il potere dell’oggetto è palpabile. Le Sentinelle riusciranno a controllarlo?

La Luce dietro alla Tela

La Luce dietro alla Tela

Le Sentinelle sono davanti al corpo senza vita di Ojuna e alla creatura che ne ha preso il controllo. L’anello riflette la poca luce della stanza, illuminata da una luce calda che si intervalla ad ombre funeste. Le Sentinelle affrontano la prima battaglia nell’Oltre, vero e proprio battesimo del fuoco.

L’Eredità di Ojuna

L’Eredità di Ojuna

Le Sentinelle hanno provato la loro forza alle Ombre Lunghe e si sono guadagnati la loro guida nell’Oltre. Cosa li aspetta a Kothal Kur? Cosa è rimasto di Ojuna?

Mako è dove indica la Freccia

Mako è dove indica la Freccia

Le Sentinelle devono combattere un manipolo di Orchi per provare il loro valore all’Orda delle Ombre Lunghe. Come poteva andare a finire? Oh, pare che lo facciamo apposta, ma non è così. Sono i dadi! Questa volta abbiamo un ospite che può confermare la nostra versione dei fatti

Ombre Lunghe

Ombre Lunghe

Le gelide steppe del Göktruk accolgono le Sentinelle, che avvistano una enorme orda itinerante in lontananza. Il primo contatto con la tribu delle Ombre Lunghe sarà tutt’altro che indolore.

Cavallo Goloso

Cavallo Goloso

Pochi minuti prima dell’inizio della puntata ci siamo detti: “Ok, concentrati! Niente filler, andiamo avanti con la storia”. Risultato: – Arjuna parla con uno scoiattolo – Arjuna parla con un cavallo – Le sentinelle tentano di molestare un cavallo Potreste saltare questa puntata e riuscire a seguire comunque la storia… Ma ve lo sconsigliamo, perché sono stati momenti di delirio…

Kothal Khür

Kothal Khür

Un piede avanti all’altro. Niente lamentele, niente scuse. Ojuna ed i suoi compagni inghiottono i loro timori come un boccone amaro mentre varcano il confine dell’Oltre. Kothal Khür li attende

La Runa del Trapasso

La Runa del Trapasso

Gli Orchi delle steppe del Göktruk si avvicendano nella Lunga Marcia. Non c’è alcuno spazio per i deboli. Chi è troppo lento, troppo vecchio o troppo fragile viene lasciato indietro. La forza del singolo è la forza della Tribù. La forza delle tradizioni è la forza dell’Orda. Per combattere gli Abitatori dell’Oltre tutto questo è necessario. Nel passato di Ojuna…