fbpx

I cinque anelli

Yakuza no Shugenja

Yakuza no Shugenja

I Lupi si rimettono sulle tracce del Principe Ereditario, cercando l’uomo chiamato Ponzu, uno shugenja che ha abbandonato il suo posto e che ora vive tra gli Yakuza, appena fuori dalla capitale.

Mikado

Mikado

Mentre il vero Imperatore del Giappone abdica per la prima volta in 200 anni, scopriamo insieme ai nuovi Lupi cosa è successo al Mikado di Rokugan, cinque anni dopo la morte di Kojiro e Shotaro. I nostri nobili guerrieri vengono chiamati alla Corte Imperiale a risolvere un mistero che sembra irrisolvibile e che potrebbe mettere in ginocchio l’Impero, trascinandolo di…

Saishu-sen

Saishu-sen

Io morirò ucciso dalla spada. La mia o… quella dei nemici. I Lupi calcano per l’ultima volta le strade di Rokugan, per dare a Hida la possibilità di mantenere la parola data a Kakita e sfidare lo Scorpione. Ripercorreremo tutta la storia dei Lupi, che si chiuderà con un ultimo colpo di spada.

Kuren Hiko

Kuren Hiko

Uno stormo di Gru sta per abbattersi sui servi del Ragno, mentre i Lupi si avviano ad uno scontro decisivo con la loro Nemesi. Forse l’Impero riuscirà a trovare un po’ di pace dopo così tanti anni di tumulti dovuti ai piani contorti di uno Shutendoji? La Gru troverà finalmente sollievo e perdonerà lo Scorpione?

Machibuse

Machibuse

Può un Lupo travestito da pecora attirare un granchio in trappola? I nostri samurai hanno qualche giorno per organizzarsi e prepararsi a ricevere in maniera adeguata gli uomini del Maho Tsukai, rifiutando per tre volte di morire per mano sua, come si addice al signore di un luogo.

Kakoma Remashita

Kakoma Remashita

Uno dei Lupi si troverà a dover fare una scelta: servire il proprio signore e dare la vita per farlo o macchiarsi di codardia e diventare un ronin senza onore.

Ienikaeru

Ienikaeru

I Lupi si separano temporaneamente per permettere ad Hakuseki di riprendersi dopo aver portato per quasi un mese la spada di Ossidiana, mentre gli altri si muovono velocemente verso le dimore delle proprie famiglie per chiedere spiegazioni su quello che hanno scoperto. L’esercito del maho tsukai sarà veramente andato a nord? Daigotsu è stato di parola o ha cercato di…

Yama no Maho

Yama no Maho

Mentre i Lupi tornano verso casa, diamo un ultimo sguardo al passato di queste nobili famiglie, che hanno dato la caccia al maho tsukai del Serpente fin sulla cima del monte Rokugawa, o almeno ci hanno provato. Cosa sia successo su quella montagna solo i kami possono saperlo, ora.

Teisatsu

Teisatsu

Io dico, che Rokugan è stato creato da una manciata di uomini coraggiosi, guerrieri disposti a dare la vita per quella che sembra ormai una parola dimenticata: onore. I Lupi sono alle porte del Tempio del Veleno, che sembra ancora più pericoloso di quanto avessero immaginato prima di raggiungerlo. Forse la spia del clan del Granchio può aiutarli ad uscire…

Mugen

Mugen

Mugen significa infinito, ma anche sogno. Dalle sue sale sotto il Tempio del Veleno, il maho tsukai vede i nostri Lupi avvicinarsi e ripensa a quando tutto questo è cominciato, e a come tutto stia per finire, come il serpente che si morde la coda, la cui fine è anche il suo inizio.

Ketsueki

Ketsueki

Si può imparare qualcosa da un temporale. Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo, ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente. Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più. Il cielo notturno delle Terre d’Ombra, sferzato da un violento temporale,…

Hangyaku

Hangyaku

La Superbia conduce sempre alla corruzione, al tradimento, e chi si ritiene più puro degli altri sarà il primo a cadere quando le ombre sopraggiungeranno. Il lupo-drago sta percorrendo un sentiero oscuro che può condurre solo in una direzione, ma la sua superbia e la sua sete di vendetta lo hanno accecato.