fbpx

La Grigia Accademia

La Rocca dello Sparviero

La Rocca dello Sparviero

Trasportare un nano pietrificato sembra un lavoro semplice, ma l’Impero non è mai tranquillo e le strade sono piene di taverne e villaggi dove le cose potrebbero andare molto male molto velocemente.

Iconoclasta

Iconoclasta

Thane si ritrova tra le mani una spada sola, con un’idea di com’è fatto il mondo che è rimasta legata al suo precede te padrone. Alphonse inizia a dubitare della saggezza dell’Accademia, domandandosi se il Consiglio sappia davvero cosa sta facendo. Fizz intanto cerca di capire insieme a Wilbert che tipo di dio possa essere.

Nani di superficie

Nani di superficie

Alphonse è intenzionato a portare Thane davanti al Consiglio della Grigia Accademia, per dimostrare di avere ragione a ritenere le azioni del suo compagno esagerate e sbagliate. Riusciranno ad arrivare alla fine dell’udienza? Cosa farà Fizz nel frattempo?

Sei tu un Dio?

Sei tu un Dio?

Il misterioso padrone della torre, Kaseous, è riuscito a catturare i nostri Grigi eroi, entrando contemporaneamente in possesso di un golem acchiappafantasmi, una spada divora anime, un presunto dio halfling e dell’unico che conosce la frequenza a cui vibrano le anime. Sembra un ottimo giorno per essere un necromante!

Ossa, sangue e acciaio

Ossa, sangue e acciaio

Nella Torre di Kaseous rimangono solo sangue, ossa e acciaio, ma questo non vuol dire che ossa e acciaio non cercheranno di impedire ai membri della Grigia Accademia di uscire sani e salvi! Forse però ci sono altri prigionieri disposti ad aiutarli…

L’incidente alla torre di Kaseous

L’incidente alla torre di Kaseous

La taverna del Cantante Farabutto di Narford resiste nonostante il combattimento dei nostri eroi con degli scheletri decisamente fuori dal normale. Il nano losco che li ha aiutati sa qualcosa, ma cosa?

Non ci sono più gli eroi di una volta

Non ci sono più gli eroi di una volta

Thane al’Sarnos, Alphonse Mortimer Ginevra ecc… di Acquescure e Fizz Highdown sono pronti a partire per una missione per conto delle Grigia Accademia. Sanno già che sarà una trappola, e questo rende la cosa solo più succulenta ed interessante. Malgrado fulmini, saette e non-morti, tutte le locande rimangono incredibilmente intatte.

La Grigia Accademia

La Grigia Accademia

Ogni anno arriva quel momento in cui prepariamo dei PG per una campagna che inizierà a breve. Questa volta tocca a 13th Age, della Pelgrane Press, che uscirà tradotto in italiano in occasione di Lucca Comics and Games 2016 per Wyrd.