fbpx

Artefatto – Mazzo delle meraviglie usato

Si dice che questo mazzo sia passato di mano in mano ai più grandi eroi che abbiano mai messo piede su Ardutan.

Ormai solo 5 carte sono rimaste ma il suo potere rimane enorme. Utilizzato da Loot! nei momenti più drammatici della storia del Deposito, ogni tanto continua a fare la sua comparsa.

——————–
Poteri: Una volta per turno è possibile utilizzare la propria azione per estrarre una carta a scelta. Altrimenti si può usare un’azione bonus per estrarre una carta casuale con 1d4. Non è possibile estrarre il sole con l’azione bonus.

  • 1) Il Cavaliere: nel momento in cui si estrae questa carta, un cavaliere spettrale in armatura completa si erge a difesa di un bersaglio scelto. Fino all’inizio del tuo prossimo turno, tutti gli attacchi contro quel bersaglio hanno il DOPPIO svantaggio.
  • 2) La Verità Nascosta: Quando si estrae questa carta si viene infusi della conoscenza della Luce. Puoi fare una qualsiasi domanda al Master e dovrà risponderti sinceramente.
  • 3) Il Matrimonio: quando estrai questa carta scegli un bersaglio, da quel momento per 1 ora tutti i danni subiti dal bersaglio sono dimezzati e tu prendi la rimanente metà.
  • 4) Il circo: Quando estrai questa carta puoi scambiare di posizione tutti gli alleati entro 30m l’uno con l’altro te compreso.
  • 5) Il Sole: Riporta a pieni punti ferita un bersaglio inconscio (a 0 pf). Se la minaccia è ancora reale il bersaglio guadagna anche 10 punti avanzamento.

Potere scoperto da Haern: Quando il possessore va a 0pf , il sole si attiva automaticamente su di lui, e la carta diventa inutilizzabile per 1 settimana.