Templare dell’Acciaio (Paladino)

Allineamento: Qualsiasi Legale

Aura di legge (Str): Come Aura di bene, ma il Templare viene individuato come creatura legale. Sostituisce Aura di bene

Individuazione del Caos (Sop): Come Individuazione del male, ma individua quanto una creatura sia tendente al Caos. Sostituisce Individuazione del male.

Punire il Caos (Sop): Come Punire il male, ma su creature di allineamento caotico. Sostituisce Punire il male.

Disciplina d’Acciaio (Str): Riguadagna un punto sanità temporaneo per ogni colpo critico che infligge ai nemici. Questi punti non possono superare il suo massimale. Questa abilità sostituisce Aura di coraggio.

Impervio (Sop): Un Templare ha una riduzione dei danni magici pari al suo livello, ma solo contro incantesimi con il descrittore caos o lanciati da esterni caotici. Questa abilità sostituisce Aura di fermezza.

Volontà di ferro (Str): Al terzo livello un Templare guadagna automaticamente il talento Volontà di Ferro. Questa abilità sostituisce Salute divina.

Scacciare il Caos (Sop): Quando un Templare raggiunge il 4° livello, guadagna la capacità soprannaturale di Incanalare energia legale come un Chierico incanala energia positiva. Usando questa capacità consuma due usi della sua capacità imposizione delle mani. Un Templare utilizza il suo livello come livello da Chierico effettivo quando incanala energia positiva. Questa è una capacità basata sul Carisma. Quando un Templare incanala energia può però solo incanalarla per cercare di scacciare esterni caotici, allo stesso modo in cui un Chierico può scacciare non-morti, come se avesse il talento apposito. Questa abilità sostituisce Incanalare energia positiva.

Legame con l’Acciaio (Mag): come Legame divino, ma un Templare può creare un legame solo con una propria arma che sia fatta per almeno il 50% di metallo. Sostituisce Legame divino.

Verdetto (Sop): All’11° livello, un Templare può spendere due usi della capacità punire il Caos per concedere punire il Caos a tutti gli alleati entro 3 metri da lui, usando i suoi bonus. Gli alleati devono utilizzare la capacità punire il Caos entro l’inizio del turno successivo del Templare ed i bonus durano 1 minuto. Usare questa capacità è un’azione gratuita. Le creature caotiche non ottengono beneficio da questa capacità. Sostituisce Aura di giustizia.

Certezza (Sop): Al 14° livello, le armi del Templare sono considerate allineate alla legge allo scopo di superare la riduzione del danno. Tutti gli attacchi effettuati contro gli avversari entro 3 metri sono considerati allineati al legge allo scopo di superare la riduzione del danno.
Questa capacità funziona soltanto mentre il Templare è cosciente, non se è privo di sensi o morto. Sostituisce Aura di fede.

Campione d’Acciaio (Sop): Al 20° livello, un Templare diventa un veicolo del potere del suo dio. La sua RD aumenta a 10/legge. Ogni volta che usa punire il Caos e colpisce con successo un esterno caotico, quest’ultimo è soggetto all’incantesimo esilio, che usa il livello del Templare come livello dell’incantatore (la sua arma e il suo simbolo sacro contano automaticamente come oggetti che il soggetto odia). Dopo l’effetto di esilio e dopo che il danno causato dall’attacco viene risolto, punire il Caos termina. Inoltre, ogni volta che il Templare usa imposizione delle mani per curare una creatura non caotica, quest’ultima guarisce l’ammontare massimo possibile. Sostituisce Campione Sacro.

Incantesimi da Templare

Primo Livello

  • Benedizione
  • Fede guaritrice (MF)
  • Allineare Arma (Legge)
  • Grido di avvertimento (MF)
  • Sacrificio Divino (ED)
  • Spezzaossa (FT)
  • Individuazione della magia
  • Favore Divino
  • Resistere agli elementi
  • Arma magica
  • Protezione dal Caos
  • Conoscere Allineamento
  • Resistenza
  • Ristorare minore
Secondo Livello

  • Forza del Toro
  • Momento di purezza (ED)
  • Splendore dell’aquila
  • Aura di gloria (MF)
  • Armatura Luminosa (ED)
  • Resistere all’energia
  • Scudo su altri
  • Fortuna del crepuscolo (ED)
  • Zona di verità
Terzo Livello

  • Pena d’amore (FT)
  • Giusta collera (MF)
  • Rivela bugie
  • Dissolvi incantesimi
  • Vassallo leale (MF)
  • Cerchio magico contro il Caos
  • Punire gli eretici (ED)
  • Arma Magica Superiore
  • Preghiera
  • Masochismo (FT)
  • Sadismo (FT)
Quarto Livello

  • Spezzare incantamento
  • Redivivo (MF)
  • Martello della Giustizia (ED)
  • Dissolvere il Caos
  • Gloria del Martire (MF)
  • Sangue del Martire (ED)
  • Interdizione alla morte
  • Aspetto minore della Divinità (ED)
  • Spada della Coscienza (ED)