Incarnato (Stregone)

by algenpfleger

Allineamento: Qualsiasi Caotico.

Controllo del sangue (Str): Un Incarnato guadagna automaticamente i talenti Robustezza e Duro a morire. Sostituisce Escludere Materiali.

Maledetto: Un Incarnato è maledetto dal sangue della propria stirpe. Risulta maledetto se viene lanciato Individuzione delle Maledizioni o Individuazione del Magico e per qualunque altro incantesimo o abilità che funzionino diversamente su creature maledette. Non può scegliere le seguenti stirpi: Celestiale, Draconica (solo draghi metallici), Elementale, Eletta, Fatata, Starsoul, Verdant, Maestro, Marid, Shaitan, Efreeti, Djinni.

Magia del sangue (Mag): il legame imprescindibile con il sangue consente all’Incarnato di poter usare a volontà Individuazione di animali o vegetali.

Filtro (Sop): Al quinto livello un Incarnato può distillare il sangue di una creatura morta per creare una pozione di Cura Ferite Leggere, come se avesse il talento Mescere pozioni.

Incantesimi: Uno Incarnato lancia gli incantesimi arcani selezionati dalla lista degli incantesimi da Mago/Stregone (vedi Liste degli incantesimi) o dalla lista dell’Incarnato. Egli può lanciare qualsiasi incantesimo che conosce senza doverlo preparare prima del tempo. Per imparare o lanciare un incantesimo, un Incarnato deve avere un punteggio di Costituzione almeno pari a 10 + il livello dell’incantesimo. La Classe Difficoltà per un Tiro Salvezza contro un incantesimo da stregone è 10 + il livello dell’incantesimo + il modificatore di Costituzione dello stregone.

Come gli altri incantatori, uno Incarnato può lanciare solo un certo numero di incantesimi al giorno per ogni livello di incantesimi. La sua disponibilità giornaliera di incantesimi è riportata nella Tabella: Stregone. In aggiunta, l’Incarnato ottiene incantesimi bonus al giorno se possiede un alto punteggio di Costituzione (vedi Tabella: Modificatori di Caratteristica e Incantesimi Bonus).

Incantesimi da Incarnato consigliati

Livello 0 (1+)

  • Tocco di fatica
  • Frastonare
  • Individuazione del magico
  • Lettura del magico
  • Infliggi ferite minori
  • Individuare maledizioni e trappole magiche (DM)
Livello 1 (1+)

  • Ipnosi
  • Sonno
  • Azione casuale
  • Devastazione
  • Incuti paura
  • Raggio di indebolimento
  • Lenta consunzione (FT)
  • Mal di cuore (FT)
  • Torpore (FT)
  • Scagliare ferita (FT)
  • Protezione dal malocchio (COC)
Livello 2 (4+)

  • Mano spettrale
  • Spaventare
  • Tocco del ghoul
  • Risata incontenibile di Tasha
  • Sfocatura
  • Trappola di Leomund
  • Zanne del re dei vampiri (FT)
  • Arto avvizzito (FT)
  • Ondata di afflizione (FT)
  • Sollecitare dono (FT)
  • Rinsecchimento (FT)
  • Malocchio (COC)
  • Maledizione Putrida (COC)
  • Fiamme divoranti (COC)
  • Frenesia del sangue (MF)
Livello 3 (6+)

  • Maledizione del senza sonno (DM)
  • Cecità / Sordità
  • Contagio
  • Scagliare maledizione
  • Rimuovi maledizione
  • Lentezza
  • Tocco del vampiro
  • Fermare non morti
  • Suggestione
  • Blocca persone
  • Dissolvi magie
  • Pena d’amore (FT)
  • Maledizione marcescente (FT)
  • Cerchio di nausea (FT)
  • Strappacarne (FT)
  • Delusione crudele (FT)
  • Maledizione della carcassa putrida (FT)
  • Maledizione della pietra (COC)
  • Morsa di Nyoghta (COC)
  • Tocco di guarigione (MF)
Livello 4 (8+)

  • Veleno
  • Debilitazione
  • Paura
  • Metamorfosi
  • Allucinazione mortale
  • Emozione
  • Confusione
  • Ancora dimensionale
  • Cura ferite Critiche
  • Fermare il cuore (FT)
  • Cupa vendetta (FT)
  • Legame oscuro (COC)
  • Morsa di Cthulhu (COC)
  • Prigione mentale (COC)
  • Trasfigurazione di Gorgoroth (COC)
  • Ritorsione (MF)
Livello 5 (10+)

  • Aumenta maledizione (DM)
  • Cerchio di devastazione
  • Giara magica
  • Incubo
  • Regressione mentale
  • Nebbia mentale
  • Dominare persone
  • Sanguisuga di potere (FT)
  • Moralità annientata (FT)
  • Morsa al cuore (FT)
  • Fermare il cuore (FT)
  • Maledizione di Chaugnar Faughn (COC)
  • Avvizzire (COC)
  • Maledizione dei topi deformi (COC)
  • Voodoo (DM)
Livello 6 (12+)

  • Maledizione del grembo (DM)
  • Corpo dell’altrove (DM)
  • Costrizione
  • Dissolvere superiore
  • Ferire
  • Mille aghi (FT)
  • Possessore impotente (FT)
  • Terribile maledizione di Azatoth (COC)
  • Campo di traformazione energetica (MF)
  • Trasfusione (DM)
Livello 7(14+)

  • Aura anti-magia (MF)
  • Dweomer sinodico (MF)
  • Fato propizio (MF)
  • Tanathos (DM)
  • Blasfemia
  • Rigenerazione
  • Riflettere incantesimo
  • Demenza
  • Dito della morte
  • Onde di esaurimento
  • Simulacro
  • Orgia di lesioni (FT)
  • Anima errante (COC)
Livello 8 (16+)

  • Scagliare maledizione superiore (FT)
  • Campo anti-magia
  • Orrido avvizzimento
  • Labirinto
  • Protezione dagli incantesimi
  • Ruba vita (FT)
  • Strappaviscere (FT)
  • Tesoro perduto dell’anima (FT)
  • Scuoiamento (MF)
Livello 9 (18+)

  • Legare l’anima
  • Risucchio di energia
  • Imprigionare
  • Dominare mostri
  • Fatale
  • Lamento della banshee
  • Stasi temporale
  • Desolazione (FT)
  • Stupro mentale (FT)
  • Epurazione fulgente (MF)

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  1. Tanathos | Dungeons & Tentacles
  2. Trasfusione | Dungeons & Tentacles
  3. Corpo dell’altrove | Dungeons & Tentacles
  4. Maledizione del grembo | Dungeons & Tentacles
  5. Voodoo | Dungeons & Tentacles
  6. Aumenta maledizione | Dungeons & Tentacles
  7. Individuare maledizioni e trappole magiche | Dungeons & Tentacles
  8. Maledizione del senza sonno | Dungeons & Tentacles

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