Patto delle Stelle – Warlock

Fumble: Il primo podcast di giochi di ruolo in italiano

Le stelle ti hanno sempre guidato, fin da quando eri piccolo, o forse giungi dallo spazio, forse sei una stella che ha preso coscienza e che ha copiato le fattezze degli abitanti del luogo in cui sei caduta.

Incantesimi aggiuntivi

  1. Sleep, Faerie fire
  2. Darkvision, Moonbeam
  3. Clairevoyance, Sending
  4. Locate creature, Arcane eye
  5. Dispel evil, Mislead

When the stars align
Al primo livello, le stelle ti parlano e ti indicano quale sarà la strada da seguire. Quando finisci un riposo lungo le Stelle rispondono a una tua domanda come per l’incantesimo Augury, ma la domanda può riguardare un periodo di tempo più lungo, fino a 24 ore.

Gravity Pulse
Al sesto livello, nel momento del bisogno, le Stelle ti concedono di alterare la gravità di una creatura. Scegli un obiettivo entro 9 metri da te che dovrà fare un TS su Forza o essere bloccato dove si trova per 1 minuto. Ad ogni suo turno, la creatura può effettuare un nuovo TS per muoversi fino a un massimo pari a metà della sua velocità. Non puoi usare di nuovo questo potere prima un riposo breve o lungo.

Two Places
Al decimo livello, quando vieni colpito da un attacco in mischia puoi, come azione di reazione, sdoppiarti. Ogni copia ha metà dei tuoi punti ferita totali e i danni del colpo vengono divisi tra le due copie. Quando queste copie fiancheggiano lo stesso avversario, puoi effettuare i tuoi attacchi con vantaggio. Le copie possono muoversi indipendentemente e mentre solo una delle due può effettuare un’azione standard, entrambe possono effettuare azioni bonus o di reazione. Lo sdoppiamento dura un minuto o fino a che una delle due non viene distrutta. Quando una copia viene distrutta, l’altra rimane e il massimale torna ad essere quello normale del personaggio, anche se questo non offre nessun tipo di guarigione.

Supernova
Al quattordicesimo livello, quando vieni ridotto a 0 PF, muori come muoiono le stelle, esplodendo in una supernova. Tutte le creature ostili entro 18 metri effettuano un TS su Destrezza. In caso di fallimento subiscono 10d10 di danno e vengono spinte via di 6 metri, in caso di successo i danni vengono dimezzati e non vengono spinti via. Gli alleati vengono ricoperti da uno scudo di luce che offre resistenza al tipo di danno che ti ha ucciso per un numero di round pari al tuo modificatore di Carisma.