Cos’è Fumble

fumble2Fumble è il primo podcast italiano di live-play di Giochi di Ruolo.

Abbiamo giocato a Dragon Age, Mondo di Tenebra, Kult, Edge of the Empire, FATE, Pathfinder, Dungeon World, Dungeons & Dragons…

I giocatori e il Dungeon Master ogni settimana si trovano davanti ai microfoni per sgominare culti degli antichi dei, tra (rari) colpi critici e (frequentissimi) fumble.

Fumble è un podcast fatto e incasinato da Claudio Serena, Jacopo Colò, Roberto de Luca, Matteo Mantovanelli, Simone Bonavita e Claudio Pustorino.

Ogni venerdì sera in diretta su Spreaker e in video su Youtube.

Tutto è nato perchè due provetti giocatori e un ex-giocatore volevano insegnare a un profano cosa fossero i giochi di ruolo ed è subito diventato un momento molto importante della nostra settimana.

In America esistono decine di podcast di live-play dei più disparati sistemi di gioco, ma in Italia nessuno aveva ancora pensato che raccontare una storia in radio si è sempre fatto. Una volta si chiamavano “radiodrammi” e le famiglie si riunivano la sera per sentire una nuova puntata delle loro storie preferite. Noi lo facciamo lanciando nel frattempo qualche dado. La radio è un habitat naturale per un gioco basato interamente sulla narrazione.

Iscriviti al canale Youtube

Passi le giornate nei forum?
Perchè non far sapere a tutti nella tua firma che ascolti Fumble?
Scarica l’immagine qui sotto o embeddala direttamente dal nostro sito!

http://fumblegdr.it/wp-content/uploads/2013/11/fumblegdr-forum.jpg
fumblegdr-forum